| concept | produzioni | contatto |


produzioni

Franki - lost in metro. Dal 1° maggio su Tele.NEWS Metro MI
guarda gli episodi già programmati

Fiction seriale da 30 secondi (35 con l’inserto promo). La serie è progettata per il palinsesto di Tele.NEWS Metro di Telesia S.P.A.. La fruizione avviene attraverso la rete di schermi della metropolitana di Milano.

franki Il soggetto è la storia di Franki, un giovane neo-frankestein che è stato abbandonato dal suo costruttore nella stazione del metro. E' un personaggio mite e un po' naif, sempre positivo. Gli è stato detto di aspettare lì e lui fa di tutto per mantenere il suo impegno.

Di episodio in episodio Franki entra in contatto con i frequentatori abituali della metropolitana, vincendo la loro naturale diffidenza e guadagnando pian piano la loro amicizia. Questi gli confidano i propri problemi, gli procurano del cibo e scambiano con lui poche battute tra un treno e l'altro.

Il tono del racconto e della serie è di fantasia, ma abbastanza realistico, divertente ma non stupido, lasciando spazio a qualche riflessione.

La narrazione dei singoli episodi si articola su di un format preciso costruito su una griglia di battute ed eventi (l'incontro, lo scambio, l'arrivo del treno, Franki che resta solo).
Il linguaggio utilizzato è a metà strada tra il fumetto e il disegno animato, con una caratterizzazione dei personaggi realistica ma con qualche stereotipo grafico.
I dialoghi sono espressi con testo scritto (come nei fumetti) animato.
L'audio č utilizzato solo per una musica di sottofondo che accompagna i diversi momenti del format.


Copyright 2006 - Vincenzo D'Abbraccio